Dio stà preparando una via davanti a te

Isaia 42:16
Farò camminare i ciechi per una via che ignorano, li guiderò per sentieri che non conoscono; cambierò davanti a loro le tenebre in luce, renderò pianeggianti i luoghi impervi. Sono queste le cose che io farò e non li abbandonerò.

A volte passiamo attraverso momenti della nostra vita in cui ci sentiamo come se stessimo brancolando nel buio, periodi in cui scorgiamo a malapena un piccolo passo dopo l’altro davanti a noi della strada che dobbiamo percorrere.
Spesso prendere decisioni di cambiamento che ti portano in stagioni della vita completamente nuove ma che ti espongono a vari rischi ignoti e bui può spaventare, scoraggiare, ma sapendo che abbiamo un Dio che è per noi e non contro di noi, che ci guida smussando i passaggi angusti ed appianando la strada davanti a noi, possiamo confidare nella Sua Fedeltà e nelle Sue Promesse.

Quand’anche dovessimo prendere decisioni sbagliate o dovessimo cadere, Dio è il buon Padre e Pastore che non ti giudica ma con amore ti mostra la cosa giusta da fare trasformando errori, sbagli, ferite, cadute, ed ogni altro male in bene. Ed è l’unico che può trasformare ogni male in bene per via dell’amore che ha per te, così come ha trasformato la morte sulla Croce di Suo Figlio Gesù in una vittoriosa resurrezione contro la morte stessa per darti un futuro ed una speranza, perchè Dio ha promesso un futuro ed una speranza per chi lo cerca, una speranza ed un futoro che esiste anche se adesso non la stai ancora vedendo.

Hai mai avuto momenti nella tua vita in cui hai potuto vedere uno scorcio del piano di Dio per la tua vita? Non sempre riusciremo a vedere e conosceremo in modo dettagliato il piano di Dio per noi, ma saremo SEMPRE in grado di poter vedere le sue orme sulla strada che ci guidano, anche solamente di un piccolo passo dopo l’altro.